Rehab Diver

Sei un subacqueo per passione e fisioterapista o medico nella tua vita professionale? Hai mai pensato di ricorrere alla subacquea nelle attività di riabilitazione dei tuoi pazienti? Il programma Rehab Diver ti consentirà di acquisire competenze riguardanti nuove e specifiche tecniche riabilitative con l’ausilio delle bombole. Sperimenta e sfrutta i numerosi benefici psico-fisici che la subacquea apporta in un ambito che non avevi ancora mai esplorato!

Leggi di più Rehab Diver

Assistant Diver

Ti piacerebbe imparare ad immergerti con un subacqueo con disabilità offrendo sicurezza e supporto? Il programma Assistant Diver ti consentirà di acquisire le competenze necessarie per assistere un subacqueo con disabilità già brevettato durante tutte le fasi di un’immersione. Un Istructor DDI ti accompagnerà nel tuo percorso formativo: alternando pratica e teoria, imparerai ad assistere il tuo buddy prima e dopo l’immersione e apprenderai le tecniche per immergerti con lui in totale sicurezza. “Sperimenterai” su te stesso, fuori e in acqua, varie disabilità (paraplegia, tetraplegia e cecità) e applicherai quanto appreso in reali immersioni con subacquei con disabilità. Con la certificazione Assistant Diver potrai accompagnare un subacqueo con disabilità con certificazione di livello 2.

Leggi di più Assistant Diver

Adaptive Diver

Hai un amico subacqueo con disabilità e ti piacerebbe avere maggiori conoscenze sulle modalità per immergerti in sicurezza con lui? Il programma Adaptive Diver ti permetterà di acquisire le competenze in merito all’adattamento delle immersioni e dell’attrezzatura per rispondere alle necessità di una specifica disabilità.

Leggi di più Adaptive Diver

Surface Assistant

Non possiedi un brevetto subacqueo ma ti pacerebbe aiutare un amico subacqueo con disabilità prima e dopo l’immersione? Il programma Surface Assistant ti trasferirà le informazioni utili per assistere dalla superficie un subacqueo con disabilità durante la preparazione e al termine della sua immersione. Imparerai a conoscere l’attrezzatura subacquea e i suoi principali componenti: ti verranno spiegate le tecniche di assemblaggio e smontaggio ponendo attenzione alle manovre di sicurezza necessarie al fine di essere certi che in acqua sia tutto sotto controllo. Apprenderai le modalità di vestizione e svestizione del subacqueo. Ti verranno trasferite nozioni basilari di pronto soccorso per prevenire e gestire eventuali emergenze.

Leggi di più Surface Assistant